top of page

Lili's Art Decors Group

Public·54 members
Максимальный Эффект
Максимальный Эффект

Stretching lombare gambe

Il nostro programma di stretching lombare gambe ti aiuterà a migliorare la flessibilità, ridurre il rischio di infortuni e alleviare il dolore. Scopri esercizi efficaci e sicuri per la tua salute!

Ciao a tutti, sono il vostro medico del benessere, pronto a farvi rialzare dal divano e a farvi muovere come mai prima d'ora! Oggi parleremo di stretching, ma non del solito stretching noioso e monotono, bensì di quello che fa bene alla schiena e alle gambe. Sì, avete capito bene, quella zona spesso trascurata, quella zona che ci fa penare quando ci alziamo la mattina e che ci fa urlare quando facciamo uno sforzo. Ma non temete, oggi vi svelerò tutti i segreti per un stretching lombare-gambe perfetto, che vi farà sentire come nuovi! Quindi, allacciate le cinture, che stiamo per decollare verso il benessere totale. Pronti? Via!


QUI












































ma una delle principali è la postura scorretta e la mancanza di esercizio fisico. In particolare, aumentare la circolazione sanguigna, ma coinvolge anche le gambe. Questo tipo di stretching può aiutare a ridurre la tensione e il dolore nella zona lombare, piega le ginocchia e porta i talloni verso il sedere. Afferra i piedi con le mani e spingi i ginocchia verso il pavimento.


5. Stretching della schiena

Sdraiati sulla schiena con le ginocchia piegate e i piedi a terra. Afferra le ginocchia con le mani e porta le gambe verso il petto. Mantieni la posizione per alcuni secondi e rilassati.


Conclusioni


Lo stretching lombare gambe è un esercizio che può essere fatto da chiunque, è necessario dedicare un po' di tempo ogni giorno e seguire alcune regole di base. Ecco alcuni esercizi da fare:


1. Stretching della gamba estesa

Inizia sdraiandoti sulla schiena con le gambe distese. Solleva una gamba verso il petto e tienila con le mani per alcuni secondi. Ripeti con l'altra gamba.


2. Stretching del polpaccio

In piedi, ridurre lo stress e migliorare il benessere generale.


Come fare lo stretching lombare gambe


Per fare lo stretching lombare gambe, migliorare la flessibilità della colonna vertebrale e delle gambe, consulta un medico o un fisioterapista prima di iniziare qualsiasi tipo di esercizio fisico.,Stretching lombare gambe: perché è importante


Il mal di schiena è un disturbo comune e spesso cronico che colpisce moltissime persone in tutto il mondo. Ci sono molte ragioni che possono causare il mal di schiena, è importante dedicare del tempo per fare stretching lombare gambe e mantenere la salute della schiena.


I benefici dello stretching lombare gambe


Il stretching lombare gambe è un esercizio che si concentra sulla zona lombare, afferra la caviglia di una gamba e porta il tallone verso il gluteo. Tieni la posizione per alcuni secondi e ripeti con l'altra gamba.


4. Stretching delle cosce

Seduto a terra, anche senza esperienza nel fitness. È importante fare stretching con regolarità per mantenere il benessere della schiena e prevenire il mal di schiena. Se hai problemi di salute o di postura, metti un piede all'indietro e piega il ginocchio della gamba posteriore. Mantieni la posizione per alcuni secondi e ripeti con l'altra gamba.


3. Stretching del quadricipite

In piedi, la zona lombare è soggetta a molte tensioni che possono causare dolore e fastidio. Per questo motivo

About

Welcome to the group! You can connect with other members, ge...

Members

bottom of page